Azienda agricola Giulia Di Vincenzo

L’azienda è situata ai margini della Piana di Licata, alle falde del Monte Petrulla, in una zona ricca di testimonianze archeologiche.
La collocazione geografica, il clima e la fertilità del suolo hanno favorito l’insediamento umano sin dalla più remota antichità.
É proprio in questa zona che la mitologia greca individua, nel VII secolo A.C., l’insediamento di Landro figlio di Minosse re di Creta.
Abbiamo denominato il nostro olio “Terre di Landro” per dargli un’immediata connessione con la storia e la cultura del territorio.
"Terre di Landro" olio extravergine di Oliva è ottenuto dalla spremitura di olive delle più pregiate specie siciliane, di cui esprime la fragranza e la tipicità.
L’indiscutibile bontà del nostro olio è garantita dalla competenza, l’accuratezza e la passione che caratterizza l’azienda di antiche tradizioni familiari.
A tutela della salute del consumatore e per il mantenimento dell’integrità del prodotto, l’azienda rivolge una particolare attenzione a tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla raccolta delle olive sino alla fase di imbottigliamento, adottando rigorose metodologie di lavorazione.

Terre di Landro@
Olio Extra Vergine di Oliva

Filiera certificata da:
CSQA Certificazioni s.r.l.
Certificato di conformità n. 5427 UNI 10939:01 - RT 17 Sincert.
Rintracciabilita dell'intera filiera dalla fase di coltivazione delle olive
alla fase di consegna/spedizione del prodotto finito al cliente.

Azienda agricola Giulia Di Vincenzo
ubicazione azienda: Licata (ag)
sede: Via Marchese Ugo 52 90141 Palermo
Tel 091 342 883
sito internet www.terredilandro.it
indirizzo email giuliadivincenzo@libero.it
 

   

torna indietro

  

©  2002-2008  I Sapori di Sicilia